Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Maltempo per il Primo Maggio, allerta gialla per temporali sulla Sicilia centro-meridionale

Corbetta. Schianto con la moto all’alba, muore autista Atm di 39 anni originario di Mazara

Sabato 28 Maggio 2016
Gorbetta - Era partito prestissimo in moto, come tutte le mattine, da Boffalora sopra Ticino in direzione di Milano, dove doveva prendere servizio al volante del bus 98, sulla tratta da Famagosta a Piazzale Lotto. Uno sciagurato
incidente all’alba di sabato è costato la vita ad Antonio Catinella, 39 anni, autista dell’Atm, sposato e padre di due bambini piccoli. Lo schianto è avvenuto alle 5 del mattino a Corbetta, sulla statale 11, in località «Pobbia», dove c’è il ristorante che porta questo nome.

L’autista Atm, originario di Mazara del Vallo, era in sella alla sua motocicletta, quando all’improvviso ne ha perso il controllo e si è schiantato contro il marciapiede della carreggiata opposta, finendo rovinosamente a terra. Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato l’allarme e sul posto sono accorse l’automedica dell’ospedale di Magenta e un’ambulanza del Cvps di Arluno. Tuttavia, le condizioni del motociclista erano disperate e l’uomo è spirato dopo pochi istanti.

Lutto tra i colleghi dell’Atm al deposito di via Novara. «Un pugno nello stomaco, è questa la sensazione avuta nell’apprendere la tragica fine del caro Antonio. I tuoi colleghi ed amici della linea 98, del deposito Novara e di tutta l’Azienda hanno perso un pezzo di cuore e sono particolarmente vicini alla tua Piera, ai tuoi cuccioli e a tutti i tuoi cari. Ciao Antonio». I carabinieri di Corbetta, che svolgono le indagini, stanno cercando di ricostruire la dinamica dello schianto. Il 39enne potrebbe avere sterzato nel tentativo di evitare un’auto in arrivo, oppure per scansare un ostacolo. Gli accertamenti sono in corso e si cercano testimoni.

[fonte: corriere.it - Giovanna Maria Fagnani]