Lunedì 9 Maggio 2016
Mazara - E’ stata celebrata domenica 8 maggio 2016 alle ore 18.30 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ in Mazara del Vallo la “Messa per i marittimi e le vittime del mare”.
La celebrazione è stata voluta dal parroco di Santa Maria di Gesu’ don Vincenzo ALOISI in occasione dell’ultimo giorno dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso .
La Santa Messa è stata officiata da Fra LUCIANO dell’ordine dei frati Minori Rinnovati e concelebrata da Don Vincenzo ALOISI .
Alla celebrazione hanno partecipato, oltre a tutte le associazioni laicali presenti in parrocchia, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Mazara e la locale Capitaneria di Porto.
Dopo la messa, il Santissimo Crocifisso è stato portato in processione per le vie della parrocchia e in prossimità del piazzale Ducezio sul lungomazaro è stato benedetto il fiume Mazaro con l’auspicio che possa diventare in futuro un fiume degno di essere chiamato tale visto il degrado in cui versa attualmente . Dopo è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le numerose vittime del mare e gettato nel fiume un mazzo di fiori.
La processione si e’ conclusa con i giochi pirici nella piazza Santa Maria di Gesu’.
Don Vincenzo ALOISI e tutto il Comitato organizzatore del “Festino del Signore Crocifisso” ringraziano le Forze dell’Ordine per l’assistenza e tutti colori che hanno contribuito ai festeggiamenti.
L’addetto stampa parrocchiale
Alberto ALAGNA