Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Mazara, accelerazione per la dichiarazione di balneabilità delle acque prospicienti la spiaggia in Città

Incontro a Palermo tra il Vice Sindaco Bonanno e l’Assessore regionale alla Salute Gucciardi.
Giovedì 25 Agosto 2016
Mazara - “Le acque prospicienti la spiaggia in Città del lungomare Mazzini potrebbero essere dichiarate balneabili già durante l’attuale stagione balneare. Del resto tutte le analisi confermano che le acque sono pulite a seguito degli interventi
effettuati su input del Sindaco Cristaldi di chiusura degli scarichi fognari e di attivazione del depuratore. Anche l’ordinanza di sicurezza portuale è stata modificata dal Comandante del Porto ed inviata alla Regione Siciliana. Ci sono pertanto tutti i presupposti perché a breve le acque della spiaggia in Città siano dichiarate balneabili anche formalmente”.

Lo ha detto il Vice Sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno, al termine dell’incontro avvenuto ieri a Palermo con l’Assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.

Il vice Sindaco Bonanno ha consegnato nelle mani dell’Assessore Gucciardi tutta la documentazione inviata nello scorso mese di luglio agli uffici regionali che attesta la pulizia delle acque e la modifica dell’ordinanza portuale. L’Assessore si è impegnato ad un esame più celere ed approfondito della documentazione con l’obiettivo di giungere in tempi brevi alla dichiarazione di balneabilità delle acque della spiaggia in Città.

Nel corso del cordiale incontro, Gucciardi e Bonanno hanno anche affrontato l’argomento “ospedale”. L’Assessore Gucciardi, sentita l’Asp di Trapani, ha assicurato che i lavori termineranno entro il 31 agosto e che successivamente saranno completati gli arredi per giungere in tempi brevi alla piena operatività dell’Abele Ajello. Non è escluso che già a metà settembre possa essere organizzato un incontro pubblico per salutare la riapertura dell’ospedale Abele Ajello.

Sia l’Assessore Gucciardi che il Vice Sindaco Bonanno hanno espresso compiacimento per il prosieguo della collaborazione istituzionale tra Assessorato regionale alla Salute, Asp e Amministrazione Comunale che nel tempo ha consentito alla Città di potere finalmente avere un grande e moderno ospedale!

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]