Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio ritrova dopo 20 anni “cimici” funzionanti collegate alla sua linea elettrica

Mazara, festival del Cinema d’Estate 2016. Questa sera sarà proiettato il film “Spectre - 007”

Lunedì 22 Agosto 2016 VIDEO
Mazara - Continua la proiezione serale del festival del Cinema d’Estate, il consueto appuntamento estivo con i migliori film della stagione.

Sarà proiettato per questa sera, lunedì 22 agosto 2016, alle 21,30 nell’atrio della Scuola di Santa Caterina di Mazara del Vallo, il film Spectre – 007 è un film del 2015 di Sam Mendes. È il ventiquattresimo film della serie di 007prodotta dalla EON Productions, e vede per la quarta volta protagonista Daniel Craig nel ruolo dell'agente segreto James Bond. Oltre a Craig, nel cast ci sono anche Christoph Waltz, nel ruolo dell'antagonista Ernst Stavro Blofeld, Léa Seydoux, che interpreta la bond-girl e Monica Bellucci, nel ruolo di Lucia Sciarra, bond-girl più anziana di sempre; tornano nei rispettivi ruoli del cast anche Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris eJudi Dench (in un cameo). È il secondo film della serie diretto da Mendes dopo Skyfall, ed è scritto da Neal Purvis, Robert Wade, John Logan e Jez Butterworth.

La trama vede nuovamente Bond contro l'organizzazione criminale SPECTRE e vede il ritorno sul grande schermo del personaggio di Ernst Stavro Blofeld dopo 32 anni dall'ultima apparizione (nel film Mai dire mai interpretato da Max von Sydow). La pellicola è stata annunciata ufficialmente nel novembre del 2014, e circa un mese dopo ha visto l'ufficializzazione di cast e regista, per la seconda volta Sam Mendes (dopo un iniziale rifiuto). Con un budget di 245 milioni di dollari, è al 9º posto dei film più costosi della storia del cinemaIl film è uscito il 25 ottobre 2015 nelle sale inglesi, mentre il 5 novembre successivo è uscito anche in USA e Italia, distribuito da Warner Bros.. Alla sua uscita, Spectre ha ottenuto buoni riscontri in patria, mentre è stato accolto freddamente nel resto del mondo, specie se paragonato al predecessore Skyfall. Riguardo al botteghino, il film ha incassato globalmente 881 milioni di dollari.

Trama: Seguendo le direttive contenute in un messaggio postumo del precedente M James Bond si reca a Città del Messico dove uccide Marco Sciarra, membro di un'ignota organizzazione criminale che stava pianificando un attentato. Bond prende l'anello dell'uomo e torna a Londra, dove il nuovo M, Gareth Mallory, lo sospende per avere agito senza autorizzazione, causando un grave incidente diplomatico. Successivamente M incontra il nuovo capo dei servizi segreti congiunti, Max Debingh (nome in codice "C"), che lo informa della sua volontà di unire i servizi segreti di tutto il mondo e le loro conoscenze per sospendere l'"antiquato" programma 00. A tal proposito Debingh vorrebbe fare approvare un programma, chiamato i "Nove Occhi", che però non riesce mai a raggiungere l'unanimità dei voti; M rimane scettico riguardo al progetto, paragonandolo ironicamente al Grande Fratello orwelliano. Sempre seguendo le ultime volontà dell'ex M Bond si reca segretamente a Roma per presenziare al funerale di Sciarra, facendo conoscenza della vedova dell'uomo, Lucia. Dopo averla sedotta riesce ad infiltrarsi nella riunione dell'organizzazione di cui il marito faceva parte, ma viene scoperto dal capo di questa, Franz Oberhauser, una figura appartenente al passato dell'agente segreto. In ogni caso, prima di fuggire, Bond scopre che tale organizzazione gestisce numerosi traffici illegali ed è collegata a diversi attentati avvenuti di recente…

Le proiezioni proseguiranno fino al 31 di Agosto. Ingresso euro 3,50.

Mazara News