Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Reti da pesca senza i prescritti segnalamenti: scattano i sequestri da parte della Guardia Costiera

Mazara, festival del Cinema d’Estate 2016. Questa sera sarà proiettato il film “The Danish Girl”

Giovedì 25 Agosto 2016 VIDEO
Mazara - Continua la proiezione serale del festival del Cinema d’Estate, il consueto appuntamento estivo con i migliori film della stagione.

Sarà proiettato per questa sera, giovedì 25 agosto 2016, alle 21,30 nell’atrio della Scuola di Santa Caterina di Mazara del Vallo, il film The Danish Girl è un film del 2015 diretto da Tom Hooper, adattamento del romanzo La danese (The Danish Girl), scritto nel 2000 da David Ebershoff.

Il film ha come protagonista Eddie Redmayne nei panni di Lili Elbe,[1] una delle prime persone a essere identificata come transessuale e la prima a essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale, e Alicia Vikander nei panni di Gerda Wegener; fanno inoltre parte del cast Matthias Schoenaerts, Ben Whishaw, Amber Heard e Sebastian Koch.

Il film è stato presentato in concorso alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 5 settembre 2015, è stato distribuito in versione limitatanelle sale statunitensi il 27 novembre 2015; in Italia è uscito il 18 febbraio 2016, con un incasso in Italia di oltre 2.000.000 di euro.

Trama: Nella Copenaghen degli anni venti la ritrattista Gerda Wegener è sposata con il pittore paesaggista Einar Wegener; i due vivono con alcune tensioni la disparità tra la notevole fama di lui e quella meno significativa di lei; inoltre non riescono a concepire un bambino nonostante numerosi tentativi. Ciò nonostante entrambi si amano e sono complici l'uno dell'altra…

Le proiezioni proseguiranno fino al 31 di Agosto. Ingresso euro 3,50.

Mazara News