Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. L'Istituto di Istruzione Superiore "F. Ferrara" partecipa al progetto Scuola futura

Mazara, festival del Cinema d’Estate 2016. Questa sera sarà proiettato il film “Carol”

Lunedì 29 Agosto 2016 VIDEO
Mazara - Continua la proiezione serale del festival del Cinema d’Estate, il consueto appuntamento estivo con i migliori film della stagione.

Sarà proiettato per questa sera, lunedì 29 agosto 2016, alle 21,30 nell’atrio della Scuola di Santa Caterina di Mazara del Vallo, il film Carol è un film del 2015 diretto da Todd Haynes, prodotto da una sceneggiatura di Phyllis Nagy basata sul romanzo The Price of Salt (conosciuto anche come Carol) della scrittrice americana Patricia Highsmith. Il film è interpretato da Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson e Kyle Chandler. Ambientato nella New York del 1952, il film segue la storia di una giovane aspirante fotografa, Therese Belivet, e il suo rapporto con un'incantevole donna, Carol Aird, alle prese con un difficile divorzio.

Trama: Nel 1952 Therese Belivet, una ragazza di 19 anni, commessa temporanea e aspirante fotografa, sta svolgendo il suo lavoro nel reparto giocattoli di un magazzino Frankenberg a Manhattan durante il periodo natalizio, quando le si avvicina un'affascinante giovane donna, Carol Aird, che richiede, sotto suo consiglio, un modello di trenino elettrico da regalare per Natale a sua figlia Rindy. Accidentalmente Carol lascia i propri guanti sul bancone, e Therese decide così di mandarli al suo indirizzo (lasciatogli per la spedizione dell'acquisto) nel New Jersey…

Le proiezioni proseguiranno fino al 31 di Agosto. Ingresso euro 3,50.

Mazara News