(Martedì 4 Ottobre 2016)
Mazara - In occasione dell’evento Blue Sea Land, l’ Associazione Culturale "L' Arrotino e L' Ombrellaio" di Mazara del Vallo ha organizzato la mostra internazionale di fotografia VISION 2016 in cui esporranno le proprie opere artisti
provenienti dal Marocco, Yemen, Ghana e Turchia. Il nostro lavoro e il nostro impegno per la realizzazione di questa mostra sono orientati affinché l’arte della fotografia dia sostegno alle finalità di grande spessore civile e umano perseguite dal Distretto della Pesca di Mazara del Vallo e dai Paesi cooperanti attraverso, e non solo, la realizzazione del Blue Sea Land.
Nella città di Mazara del Vallo, fortemente vocata alla convivenza pacifica di comunità con culture, credi religiosi e lingue diverse tra loro, intendiamo promuovere l'arte perché crediamo che sia una forma di comunicazione che permette ad un singolo individuo, a volte anche ad un intero popolo, di esprimere i propri bisogni e le proprie idee. Ed è grazie alla conoscenza dell’altro che si superano le barriere culturali che dividono le persone e i popoli.
La Mostra Internazionale di Fotografia VISION 2016 darà voce agli artisti locali di alcuni dei Paesi che interverranno al Blue Sea Land e avrà il suo stesso tema: “Grande valore alle piccole cose”.
Esporranno le proprie opere:
Ali Chraibi, Mustapha Meskine, Nour Eddine El Ghoumar e Rose Akhmassi del Marocco
Boushra Almutawakel dello Yemen
Albert Ampem Owusu-Ansah del Ghana
Orazio Pistorio, italiano facente parte della delegazione Turca al Blue Sea Land.
La mostra si terrà presso la galleria d’arte moderna “Santo Vassallo” di Mazara del Vallo, in via delle Sette chiese, dal 06 al 09 ottobre 2016 e l’ orario di apertura è dalle 18:00 alle 24:00.
Per maggiori informazioni potete contattarci su facebook o visitare il nostro sito internet:
www.arrotinoeombrellaio.it
Comunicato stampa