(Venerdì 18 Novembre 2016)
Mazara - "Una disciplina sportiva che si è sviluppata negli ultimi anni e che coinvolge atleti di tutto il mondo. Sarebbe bello organizzare una Spartan Race nella nostra città, soprattutto per il ritorno positivo che porterebbe al nostro indotto turistico. Siamo pronti ad accogliere questo straordinario evento qualora si presentasse l'opportunità".
Lo ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello, nel corso dell’incontro con l'istruttore di Functional Military, Tommaso Polessi.
Nel corso del cordiale incontro Polessi ha raccontato dell’ultima partecipazione alla Spartan Race che si è svolta lo scorso mese di Ottobre a Taranto, competizione nella quale il mazarese si è piazzato 41°, su circa 4000 partecipanti, nella categoria professionisti.
Il Functional Military è una pratica sportiva che arriva dagli Stati Uniti e che unisce i classici esercizi di fitness a quelli usati nella preparazione atletica militare. Tutto si basa sulla creazione di un ambiente motivante e su un forte spirito di squadra per tenere le persone unite fino all’obiettivo.
[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]