(Venerdì 11 Novembre 2016)
Petrosino - La Commissione Elettorale Comunale di Petrosino si è riunita per nominare gli scrutatori in occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.
La Commissione, composta da: Ignazio De Dia, Marcella Pellegrino e Katia Pipitone, e presieduta dal sindaco Gaspare Giacalone, ha deciso di rinunciare a procedere mediante nomina diretta dall'albo degli scrutatori composto da ben 685 nominativi. Al fine di dare la massima trasparenza ed imparzialità ha preferito piuttosto svolgere un rigoroso sorteggio pubblico, sempre dallo stesso albo, presso l'aula consiliare a cui hanno potuto assistere liberamente i cittadini. Inoltre, la Commissione ha deciso di escludere dal sorteggio tutti i dipendenti comunali, i Consiglieri Comunali, gli Assessori ed il Sindaco. Sono stati esclusi dal sorteggio anche le persone appartenenti a nuclei familiari dove fosse già stato sorteggiato un componente.
La lista degli scrutatori ed il verbale della Commissione Elettorale sono disponibili presso l'Ufficio Elettorale del Comune. L'elenco degli scrutatori è visibile sul sito ufficiale del Comune di Petrosino
L’addetto stampa
Roberta Matera