Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Distribuite le Deleghe alla Giunta a Calatafimi Segesta

(Mercoledì 31 Maggio 2017)
Calatafimi Segesta - Il sindaco del Comune di Calatafimi Segesta, il dott. Vito Sciortino, ha ieri distribuito le deleghe ai componenti della sua nuova Giunta.

All’assessore Maria Gandolfo (espressione del PD) a cui è andata la carica di ViceSindaco, anche la delega allo Sport, Turismo, Spettacolo, Beni Culturali e iniziative Culturali e turistiche. Musei, Segesta, rapporti con le Associazioni operanti in ambito sportivo, culturale e turistico. Servizi demografici e Affari Generali.

Assessore Manuela Fanara (UDC), Servizi sociali e Politiche giovanili, Politiche comunitarie e dell’integrazione, pubblica istruzione, biblioteca, rapporti con le associazioni che operano nel settore della promozione sociale e con le comunità del terzo settore. Problematiche relative all’assegnazione delle Case Popolari. Coordinamento delle attività finalizzate alla diffusione della Legalità.

Assessore Gioacchino Tobia (assessore confermato da Alternativa Popolare) – a lui va Urbanistica, ricostruzione, edilizia privata, arredo urbano, cimitero, trasporti, sviluppo economico, politiche per l’avviamento dei giovani a lavoro, ecologia, igiene e sanità. Acquedotto, rete idrica e fognaria.

Assessore Roberto Palmeri (espressione della società civile e dell’associazionismo, individuato e scelto direttamente dal Sindaco) – Bilancio e finanze, politiche del risparmio, contenzioso, Personale, organizzazione e vigilanza sui servizi e sui processi informatici, innovazione tecnologica, razionalizzazione e gestione archivi, problematiche Sasi. Coordinamento delle Progettualità per l’accesso ai fondi agevolati regionali, nazionali e comunitari.

Il Sindaco Vito Scirotino ha mantenuto per se: LL.PP, pubblica illuminazione, manutenzione strade,edilizia scolastica, edilizia popolare, patrimonio e infrastrutture. Polizia municipale e Protezione civile.

Il sindaco Vito Sciortino e la nuova Giunta, sono già a lavoro e a disposizione dei cittadini di Calatafimi Segesta.

Ufficio per la Comunicazione

Comune di Calatafimi Segesta