Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, dal primo giugno sarà operativo il portale impresainungiorno. Formazione dei tecnici alla Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti

(Mercoledì 24 Maggio 2017)
Mazara - "La nostra Amministrazione è impegnata in un lavoro mirato ad accorciare le distanze tra imprese, cittadini e pubblica amministrazione. L'incontro che abbiamo organizzato con i consulenti di Infocamere, i tecnici comunali ed i tecnici liberi professionisti della nostra Città è utile a tutti per un'ottimale
rapporto pubblico-privato e per apprendere le modalità operative del portale impresainungiorno, che utilizzeremo dal primo giugno per la presentazione di pratiche in via telematica allo Sportello Unico delle Attività produttive, coordinato dall'architetto Antonella Russo".

Lo ha detto il vice sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno, nel corso del suo intervento di saluto all'incontro che si è svolto ieri pomeriggio nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, per illustrare le nuove procedure telematiche e sulla erogazione di servizi attraverso il portale "Impresainungiorno" in favore degli operatori economici e tecnici.

Alla giornata di formazione hanno partecipato numerosi tecnici ed operatori economici, nonchè i consulenti di Infocamere: Maddalena Venezia ed Edilio Aterno, che hanno illustrato, passo passo, le procedure telematiche di utilizzo del portale impresainungiorno.gov.it

All'incontro, per l'Amministrazione Comunale, hanno partecipato il dirigente del settore tecnico ing. Stefano Bonaiuto e l'arch. Antonella Russo dello Sportello Unico delle Attività Produttive.

"In un contesto di norme farraginose che evolvono continuamente e nell'ambito delle quali diventa difficile operare sia per i funzionari pubblici che per i tecnici privati - ha spiegato l'arch. Russo - ci è sembrato opportuno cogliere l'occasione di stipulare una convenzione con la Camera di Commercio e per i servizi messi a disposizione tramite le Infocamere e facilitare le procedure di trasmissione delle pratiche per via telematica come prevede la legge. Ciò avveniva anche in passato ma attraverso pec e modelli che dovevano essere aggiornati continuamente. L'invio obbligatorio delle pratiche, dal primo giugno, attraverso il portale impresainungiorno.gov.it consentirà agli utenti di essere guidati dal sistema per gli adempimenti, consentendo l'invio contestuale delle pratiche al Suap ed alla Camera di Commercio. i nostri uffici riceveranno pratiche complete senza la necessità di chiedere integrazioni".

"Infocamere - ha sottolineato la dottoressa Maddalena Venezia - ha realizzato un sistema per adempimenti, facile per tutti e siamo lieti che dal primo giugno anche Mazara del Vallo lo utilizzerà dando un valore aggiunto ai cittadini ed alle imprese del territorio".

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]