Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 21 Aprile comizio di apertura della campagna elettorale del già Sindaco On. Nicola Cristaldi

Mazara. “Educare alla Lettura”, corso di formazione per docenti ed educatori

(Martedì 30 Maggio 2017)
Mazara - Oggi, 30 giugno, alle ore 15,30, presso il III Circolo Didattico Baldo Bonsignore, in via E. Amari 1, si terrà il terzo e ultimo incontro del Corso di Formazione rivolto ad insegnanti e educatori, “Educare alla Lettura”, promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni le Attività Culturali in collegamento con “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”,
terza edizione, anno scolastico 2016-2017. Il corso “Educare alla Lettura è a cura del Coordinamento associazioni per la promozione ed educazione alla lettura, su Mazara condotto dalle associazioni Hamelin e Oliver.

Il Corso di Formazione "Educare alla Lettura”, tenutosi presso il III Circolo Didattico Baldo Bonsignore, a Mazara, sul tema specifico dell’educazione alla lettura e della letteratura per ragazzi, con l’obiettivo di fornire strumenti di lavoro e occasioni di riflessione sull’importanza di un’azione continuativa di educazione alla lettura nella scuola, ha coinvolto un gruppo numeroso di insegnanti in un percorso, di tre appuntamenti, durane il quale si sono approfonditi contenuti fondamentali, quali: Perché leggere: le funzioni della lettura e letteratura, il potere delle storie; Cosa leggere: il panorama editoriale per bambini e ragazzi, quali libri per quali lettori; Come leggere: le strategie di educazione alla lettura.

Gli incontri sono stati condotti dagli esperti in letteratura per l’infanzia Giordana Piccinini ( Ass. Hamelin ), Emilio Varrà (Ass. Hamelin ), Ilaria Tontardini ( Ass. Hamelin ), Maria Giaramidaro ( Ass. Oliver)

Comunicato stampa