Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Venerdì Santo: celebrazione della Passione del Signore e processione per le vie della città

Mazara, venerdì 26 maggio l'apertura dell'atrio del Complesso Monumentale Filippo Corridoni. Alle ore 21 con le note del gruppo Undo

(Martedì 23 Maggio 2017)
Mazara - “Un altro spazio da anni in degrado viene recuperato dalla nostra Amministrazione e destinato a luogo di cultura ed aggregazione in pieno centro storico”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che venerdì 26 maggio alle ore 21 sarà aperto alla pubblica fruizione l’atrio del Complesso monumentale Filippo Corridoni.

La serata, che sarà allietata dalle note musicali del gruppo “Undo”, è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale per salutare la piena fruibilità dell’area esterna del Complesso Monumentale Filippo Corridoni, che è stata ripulita grazie all’intenso lavoro del gruppo comunale “Attila” ed attrezzata per essere utilizzata per eventi culturali.

Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali ed Ambientali di Trapani, i resti archeologici rinvenuti nel corso delle opere di riqualificazione del Complesso “Corridoni” saranno illuminati. Nell’area saranno collocati comodi divani ed arredi da esterno, realizzando uno spazio adeguato per la presentazione di libri, eventi o semplicemente da utilizzare come spazio di lettura.

Il Complesso Monumentale Filippo Corridoni ospita la biblioteca comunale, la galleria d’arte contemporanea Santo Vassallo, alcuni locali concessi in comodato d’uso ad associazioni locali e, grazie alla conclusione del secondo stralcio d’interventi, sono state riqualificate le aree di pertinenza e degli immobili compresi tra via Goti, via delle Sette Chiese e via San Michele.

“Il ‘Corridoni - ha sottolineato il Sindaco Cristaldi – è un luogo magnifico non solo per l’arte ma anche per la piccola economia che attorno a questo manufatto si può sviluppare. Dopo l’apertura di questo suggestivo spazio esterno – ha concluso il Sindaco Cristaldi – puntiamo alla realizzazione di un vero e proprio caffè letterario nell’immobile riqualificato grazie al secondo stralcio dei lavori”.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]