Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Campobello. Il plauso dell’Amministrazione comunale agli sportivi e agli organizzatori del “Trofeo Cave di Cusa” e della gara podistica “Tre Fontane di corsa”

Entrambe le manifestazioni sportive hanno visto grande presenza e coinvolgimento di pubblico nel territorio comunale.
(Martedì 27 Giugno 2017)
Campobello di Mazara - L’assessore allo Sport Lillo Dilluvio, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, rivolge un plauso a tutti gli sportivi, gli atleti e gli organizzatori che hanno preso parte alla gara di regolarità “Trofeo Cave di Cusa” e alla 3ᵃ edizione della gara podistica “Tre Fontane di corsa”, le 2 manifestazioni sportive che si sono tenute nel finesettimana scorso nel territorio comunale e che hanno visto grande coinvolgimento e
partecipazione di appassionati e di pubblico.

Domenica pomeriggio, in particolare, sono state tantissime le persone che, sul lungomare est di Tre Fontane, hanno assistito al momento della partenza dei 320 atleti in gara nella 4ᵃ prova del Gran Prix podistico Provinciale. La manifestazione è stata promossa dall’A.S.D. Running & Bike di Campobello e organizzata da Alberto Asti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Primi classificati nella gara sono stati Salvatore Pisciotta, della società Victor di Montelepre, per la categoria maschile, e la milanese Valentina Pelosi, della società Euroatletica 2002, per la categoria femminile.

È stato, invece, il driver campobellese Enzo Ciravolo della Scuderia Black Eagles Automoto Storiche, ad aggiudicarsi con 115 penalità il “Trofeo Cave di Cusa” organizzato dalla ASD Scuderia Cave di Cusa di cui è presidente Giovanni Bianco e conclusosi sabato sera a Campobello. Alla gara hanno partecipato alcuni dei più noti campioni della regolarità a livello nazionale, quali Mario Passanante (campione italiano in carica, secondo classificato nella gara), Martina Montalbano (3° posto) e Giovanni Moceri (4° posto), tutti campobellesi.

«La stagione estiva – dichiara l’assessore Dilluvio - è iniziata per Campobello con 2 manifestazioni sportive di alto livello, che hanno regalato al nostro Comune momenti di aggregazione, di sana competizione e dunque anche di crescita sociale. I miei complimenti vanno, dunque, non solo ai vincitori delle 2 gare, ma a tutti i promotori di entrambe le iniziative che hanno dimostrato grandi capacità organizzative».

Il Portavoce

Antonella Bonsignore