Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Il Museo Diocesano di Mazara del Vallo e l’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” presentano la Mostra “Didattica Museale"

(Mercoledì 14 Giugno 2017)
Mazara - Mostra “Didattica Museale”, Atrio Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”. Giugno – luglio 2017. Il rapporto Scuola-Museo è fonte di grande ricchezza educativa e culturale, come hanno dimostrato ampiamente le collaborazioni poste in opera in diverse occasioni dal Museo Diocesano e dalla Scuola “P. Borsellino”.

Quest’anno, ancora una volta, è in corso una significativa mostra didattica per far conoscere i lavori svolti dagli allievi dell’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” che, guidati dall’attenta cura della Prof. Rosa Signorello, hanno visitato le sale del Museo Diocesano e realizzato una collezione di disegni, inseriti in un percorso di didattica museale.

<<L’Istituto, grazie alla disponibilità dei suoi Dirigenti, oggi della Dirigente Prof. Grazia Maria Lisma, ed alla sensibilità degli insegnanti, ha condiviso in diverse occasioni i percorsi culturali del Museo Diocesano, riuscendo a trasformarli in strordinarie occasioni educative per gli allievi- dichiara Francesca Paola Massara, direttore del Museo-. Nel corso dell’anno scolastico, i gruppi di ragazzi guidati e motivati dall’entusiasmo e dalla competenza della Prof.ssa Signorello hanno frequentato assiduamente la Sale del Museo, lasciandosi coinvolgere dai capolavori d’arte che rappresentavano sul foglio con spontaneità e sorprendente talento. I giovanissimi studenti hanno così avuto modo di accedere ad una esperienza diretta dell’arte e della storia davvero unica, dando esito a risultati figurativi talvolta inaspettati>>

La mostra ha ingresso libero ed è visitabile nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” di Mazara del Vallo negli orari di apertura della scuola.

Il Direttore


Prof. Francesca Paola Massara