Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, dal 26 giugno a pieno regime il portale www.impresainungiorno.gov.it

(Lunedì 19 Giugno 2017)
Mazara - "A partire dal 26 giugno entrerà a regime il portale camerale www.impresainungiorno.gov.it quale unico canale di invio al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) di tutti i procedimenti che riguardano tutte le attività economiche in genere
(SCIA, comunicazione avvio, cessazioni, variazioni, permessi di costruire...) e conseguentemente saranno considerate IRRICEVIBILI tutte le pratiche che perverranno attraverso altre procedure".

Lo rendono noto, con un avviso pubblico, il dirigente del III Settore comunale comunale, ing. Nicolò Sardo, ed il Responsabile della Struttura Suap del Comune di Mazara del Vallo, arch. Antonella Russo.

"Al fine di ottimizzare i servizi telematici offerti all'utenza - si legge nell'avviso - e nell'ottica di raggiungere l'obiettivo di uniformazione, perseguito dal legislatore a livello nazionale questa pubblica amministrazione ha sottoscritto la convezione con la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Trapani e la società Infocamere per l'utilizzo della piattaforma 'Impresainungiorno'. Il portale è infatti concepito per costituire il punto unico, su scala nazionale, per la presentazione delle istanze e segnalazioni relative all'intero ciclo di vita delle imprese".

Le funzionalità del portale sono state illustrate ai tecnici liberi professionisti nel corso di una giornata di formazione organizzata dal Servizio Suap il 23 maggio scorso con i consulenti di Infocamere Edilio Aterno e Maddalena Venezia.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]