Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara, reading teatrale dei ragazzi della Casa dei Giovani

(Mercoledì 28 Giugno 2017)
Mazara - Nel suggestivo baglio “La Loggetta” di Borgata Costiera, i ragazzi della comunità "Casa dei Giovani" hanno messo in scena "La restituzione", tratta dal laboratorio teatrale "Andata e ritorno” ed il reading letterario "Le città invisibili" di Italo Calvino.

Il laboratorio teatrale è stato scelto quale strumento per avviare nuovi percorsi di integrazione terapeutica. Un viaggio tra realtà e fantasia, che ha consentito ai ragazzi-attori di affrontare il percorso laboratoriale in collaborazione con alcune operatrici sotto la conduzione di Cati Mangiaracina, affrontando insieme inadeguatezze, inesperienze, complessi e insicurezze che come sempre in questi ambiti vengono a galla e che creano occasioni di crescita indispensabili per il superamento del disagio.

Presenti alla manifestazione, insieme ad un pubblico attento e curioso che ha apprezzato l’esibizione, gli Assessori comunali alla Pubblica Istruzione ed alle Politiche Sociali Adele Spagnolo ed Anna Monteleone, i responsabili della comunità Biagio Sciortino e Gino Cirlincione, la dottoressa Alba Di Giorgi e gli operatori della comunità.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore  Bruno]