Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Mazara, Bonanno: "Depuratore perfettamente funzionante". “L'inquinamento della foce del Fiume Delia non dipende dal depuratore comunale”

(Venerdì 14 luglio 2017)
Mazara - “Nonostante la nostra Amministrazione abbia chiesto più volte agli organi competenti di effettuare una verifica
lungo le rive del Fiume Delia per accertare lo stato dei luoghi ed individuare chi eventualmente scarica abusivamente reflui, anche quest’anno constatiamo, dalle analisi effettuate da Goletta Verde, l’inquinamento della foce del Fiume. E’ una notizia che spiace ma che non ci coglie di sorpresa. Abbiamo più volte richiesto, al Consorzio di Bonifica, che la foce del Fiume venga liberata dalle ostruzioni che si sono formate a causa di detriti e sabbia e che si proceda ad una bonifica dei luoghi, senza purtroppo ricevere risposte”.

Lo ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno, commentando i dati di Goletta Verde in merito all’inquinamento del tratto di foce del Fiume Delia.

“I dati pubblicati da Goletta Verde – ha aggiunto il vice Sindaco Bonanno - non si riferiscono comunque alle acque provenienti dal depuratore comunale, che scarica i reflui depurati ad oltre due chilometri dalla costa attraverso l’apposito pennellone sottomarino perfettamente funzionante. Inoltre – ha concluso Bonanno – i reflui vengono monitorati costantemente dalla ditta che ha in gestione l’impianto e dalle analisi in nostro possesso, risultano perfettamente a norma”.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]