Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Bushido Karate Mazara è campione d’Italia e vola in Argentina con la Nazionale

Mazara, Riserva Naturale "Lago Preola e Gorghi Tondi". Incontro nell'ambito delle iniziative per l'attuazione del Piano d'Azione Nazionale (PAN)

Uso sostenibile dei fitofarmaci e Direttiva Europea 2009/128/CE.
(Venerdì 7 Luglio 2017)
Mazara - Il Dipartimento Regionale dell'Ambiente, in collaborazione con il Dipartimento Regionale dell'Agricoltura ed il WWF Italia, Ente Gestore della Riserva Naturale Integrale “Lago Preola e Gorghi Tondi”, nell'ambito delle iniziative per l'attuazione del Piano d'Azione Nazionale (PAN) per l'uso sostenibile dei fitofarmaci e della Direttiva europea 2009/128/CE, ha pianificato
una serie di incontri con gli agricoltori per identificare modalità adeguate e sostenibili di gestione agricola e, in particolare, dell’uso dei fitofarmaci nell’area individuata ai sensi della Convenzione di Ramsar di pertinenza della Riserva Naturale.

Il primo di questi incontri sarà lunedì 10 luglio e si svolgerà alle ore 11:00 presso la “Tenuta Gorghi Tondi”, C.da San Nicola, Mazara del Vallo (TP).

A seguire, nei giorni 12 e 13 luglio e nella settimana successiva, insieme a ISPRA coordinatore del progetto, si svolgeranno le visite nelle aziende per la raccolta delle informazioni e la compilazione del questionario.

Invitiamo pertanto gli Agricoltori, i Tecnici e le Associazioni di Categoria ad aderire al progetto e a partecipare all'incontro del 10 luglio.

Mazara del Vallo, 07/07/2017

Il Direttore della Riserva

Dott. Stefania D’Angelo