Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel weekend di Pasqua torna l'ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica

Ospedale Mazara, visita del Sottosegretario alla Sanità Davide Faraone. Lunedì il via ai ricoveri

(Domenica 16 Luglio 2017)
Mazara - "Che meraviglia!". Con questa esclamazione il Sottosegretario alla Sanità Davide Faraone ha sintetizzato il suo giudizio sul nuovo, grande ospedale di Mazara del Vallo che ha avuto modo di apprezzare ieri nel corso di una "visita" privata.

Accolto dal Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi e dal Commissario Straordinario dell'Asp Giovanni Bavetta , Faraone è stato guidato tra i nuovi e colorati reparti, esprimendo compiacimento ai progettisti per le opere ed apprezzamento al Sindaco ed al Commissario dell'Asp per la sinergia istituzionale che ha dato entusiasmo agli operatori. Il Sindaco Cristaldi ed il Commissario dell'Asp Bavetta hanno chiesto l'intervento del Governo per lo sblocco delle assunzioni al fine di assicurare la piena operatività non solo dell'ospedale di Mazara ma di tutte le strutture sanitarie della provincia, per le quali c'è la previsione di 1000 assunzioni entro la fine dell'anno. Una richiesta condivisa dal Sottosegretario che si è impegnato a perorarla nelle sedi competenti.

Intanto si apprende che da lunedì saranno avviati i ricoveri ed entro poche settimane saranno attivi i complessi operatori con la previsione del primo parto a Mazara dopo circa 5 anni.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]