Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, Cristaldi: "Basta con le macchine elettorali. Spazio alla vera politica e alla Persona”. Nasce il Movimento Politico 'Futuristi'

(Sabato 7 Ottobre 2017)
Mazara - “Basta con le macchine elettorali. Spazio alla vera politica e alla Persona”, con questo spirito nasce in Sicilia il movimento politico FUTURISTI il cui coordinatore è l'attuale Sindaco di Mazara del Vallo, già presidente dell'Ars e parlamentare, on Nicola Cristaldi.

“Ci chiameremo Futuristi – ha detto Cristaldi - perché guardiamo al futuro e recuperiamo lo spirito innovativo e combattente del movimento artistico e culturale degli inizi del XX secolo.”

Oggi la prima riunione fondativa Mazara del Vallo.

“La politica di oggi - ha affermato Cristaldi - ha di fatto annullato la funzione dei partiti non più individuati come il primo veicolo della democrazia. Oggi per chiunque è difficile partecipare al processo politico della società, lasciando all'interessato al massimo lo spazio di una candidatura elettorale per contribuire all'elezione di chi detiene la guida di un potere consolidato. Futuristi è uno spazio fisico che viene fornito a coloro che vogliono discutere di politica e di cultura a prescindere dalle proprie origini ideologiche.”

“Non si tratta – ha aggiunto Nicola Cristaldi – di un altro movimento civico. Tutt'altro. Futuristi è un movimento politico, innovatore, tendente alla creazione di un luogo di pensiero, di attivismo dentro la società, che vuole disegnare un nuovo modello di sviluppo della stessa società, basato sulla utilizzazione della materia prima straordinaria presente nel nostro Paese e fatta di cultura, di tradizioni, di beni artistici e monumentali, di sviluppo possibile nella modernizzazione attraverso il rispetto dell'ambiente senza l'ipocrisia di difendere tutto e il contrario di tutto.”

Chi ne può fare parte? Chiunque si senta libero di professare le proprie ragioni e non si senta vincolato agli interessi personali dei detentori delle macchine elettorali.

Chi fosse interessato a partecipare al movimento FUTURISTI può darne comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: nicolacristaldi@nicolacristaldi.it o anche con facebook messaggio privato alla pagina di Nicolò Cristaldi

Il Portavoce

Pasqualino Mattaroccia