Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Mazara. Soddisfazione del Sindaco per il dissequestro del Motopesca Anna Madre

Il primo cittadino ha partecipato alla conferenza stampa presso la Casa del Pescatore con l'europarlamentare della Lega Nord Angelo Ciocca.
(Sabato 7 Ottobre 2017) VIDEO
Mazara - "Siamo contenti per il buon esito della vicenda, per il ritorno a Mazara del capitano e del direttore di macchina del motopesca Anna Madre, Giacomo Giacalone e Salvatore Calia, ma purtroppo se le cose non cambiano temo che episodi analoghi si potranno verificare ancora.

Naturalmente bisogna che l'Unione Europea si renda conto che il Mediterraneo non è il Mare del Nord. Il Mediterraneo è un incrocio di culture, di civiltà, di interessi economici giganteschi che vanno trattati bilateramente. L'Unione Europea deve dare la delega all'Italia per discutere con la Tunisia, con la Libia e con gli altri Paesi rivieraschi in modo tale che il progetto sia conosciuto da coloro che lo affrontano. Lì è la soluzione. Se questa soluzione non arriva temo che questi episodi si potranno ripetere!".

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi intervenendo con l'europarlamentare della Lega Nord Angelo Ciocca alla conferenza stampa presso la Casa del Pescatore per salutare il ritorno a casa dei due marittimi del motopesca Anna Madre Giacomo Giacalone e Salvatore Calia.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]