Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, missione a Palermo per l'escavazione del porto canale

(Martedì 16 Gennaio 2018)
Mazara - Missione a Palermo dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo per chiedere l’avvio dei lavori di escavazione del porto canale. Su delega del Sindaco Cristaldi, il vice sindaco e assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno ha incontrato questa mattina il Commissario straordinario per i rischi del dissesto idrogeologico Maurizio Croce, già assessore regionale al Territorio e Ambiente.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita dal Vice Sindaco Bonanno la urgente necessità che gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico con l’escavazione del porto canale siano realizzati in tempi rapidi, sbloccando gli ostacoli burocratici che hanno impedito l’avvio dei lavori nonostante la gara d’appalto sia già stata espletata.

Dalle notizie assunte alla Regione, la procedura dovrebbe sbloccarsi definitivamente con l’assegnazione della concessione demaniale per l’avvio degli interventi, attesi dall’intera comunità mazarese ed in particolare dagli operatori del settore peschereccio, commerciale, portuale e delle attività connesse.

Nella foto Maurizio Croce e Silvano Bonanno


Città di Mazara del Vallo

Ufficio Stampa