Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara, Europiadi 2018

(Martedì 15 Maggio 2018)
E’ entrata nel vivo a Mazara del Vallo la macchina organizzativa delle Europiadi 2018, che si svolgeranno dal 23 al 27 maggio tra Mazara, Campobello di Mazara e Castelvetrano-Selinunte, con un prologo, dal 20 maggio, di incontri e conferenze che avranno i momenti clou nella Città del Satiro anche con le riunioni della Confederazione europea degli sport popolari.

Attesa la partecipazione di oltre 1000 atleti “amatori” stranieri provenienti da oltre 30 Nazioni che si aggiungeranno ai partecipanti italiani, ancora in fase di iscrizione. Numeri che si incrementano con gli accompagnatori ed i delegati, con un ritorno non indifferente in termini di promozione del territorio e di lavoro per strutture ricettive e dell’indotto.

Il 23 maggio l’evento clou con la sfilata dei partecipanti e delle associazioni nel lungomare e nel centro cittadino ed uno spettacolo pirotecnico in mare. Nel giorno dedicato alla memoria delle vittime della strage di Capaci, la Città di Mazara del Vallo, l’Associazione Italiana e la Confederazione Europea degli Sport Popolari lanceranno un messaggio di contrasto ad ogni forma di criminalità ed illegalità attraverso la promozione dei sani valori dello sport e dell’amicizia.

Le Europiadi sono un grande evento mondiale che si svolge ogni due anni e che coinvolge migliaia di partecipanti nelle specialità marcia, corsa, mountain bike e Tiro con l’arco.

Nelle Europiadi non ci sono vincitori, sono gare non competitive e aperte a tutti gli iscritti alla Federazione Internazionale degli Sport Popolari, singoli o associati. Basta partecipare!

I dettagli della manifestazione con il programma aggiornato saranno resi noti a partire da domani.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]