Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni, affissi i manifesti di convocazione dei comizi per le elezioni europee ed amministrative

WhatsApp, possibile vedere i video di Facebook e Instagram nelle chat

(Domenica 13 Maggio 2018)
Ennesimo aggiornamento per l’applicazione WhatsApp, arrivata alla sua versione 2.18.51. Negli ultimi tempi la famosa applicazione per ha implementato diverse nuove funzioni e ora permetterà agli utenti di guardare nelle chat i video di Facebook e Instagram.

Già da tempo l’applicazione permetteva la riproduzione interna alle chat dei video YouTube e ora la funzione verrà allargata anche ai filmati caricati su Facebook e Instagram. Inoltre grazie alla modalità “picture-in-picture” il video in riproduzione potrà essere rimpicciolito e spostato ovunque si vuole, dando così la possibilità di chattare con altri utenti mentre si guarda il filmato. Si tratta di un passo in avanti naturale per WhatsApp che essendo di proprietà di Facebook, così come Instagram, sta puntando sempre più all’interazione massima tra le tre piattaforme.

Come utilizzare la nuova funzione WhatsApp 

Se non vediamo la nuova funzione per la visualizzazione dei video Facebook e Instagram all’interno di WhatsApp significa che non abbiamo aggiornato l’applicazione per la messaggistica alla sua ultima versione disponibile. Una volta terminata l’operazione, possiamo iniziare a inviare (e ricevere, ovviamente), link relativi ai video di Facebook e Instagram. A differenza del passato, i video saranno caricati come anteprima direttamente in chat e potranno essere visti in streaming. Come detto, grazie al PiP, il video potrà essere aperto e visualizzato in una piccola finestra “autonoma”, dandoci la possibilità di continuare a chattare.

Le altre novità della versione 2.18.51 di WhatsApp 

Oltre alla visualizzazione dei video Facebook e Instagram nelle chat con il nuovo aggiornamento su WhatsApp, se sei un amministratore di gruppo, puoi rimuovere i diritti di amministratore dagli altri utenti iscritti al gruppo. Per farlo seleziona la voce amministratore in “Informazioni sul gruppo” e quindi tocca su “Ignora come amministratore”. Inoltre dalla nuova versione di WhatsApp gli amministratori di gruppo possono scegliere quali utenti possono modificare l’oggetto, l’icona e la descrizione di un gruppo e quali no. Per farlo devono andare su “Informazioni gruppo” e poi toccare su “Impostazioni gruppo”.

[fonte: tecnologia.libero.it]