Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Mazara, in migliaia alla Processione conclusiva dei Festeggiamenti della Madonna del Paradiso

(Lunedì 16 Luglio 2018)
Migliaia di fedeli, insieme ad Autorità religiose, civili e militari hanno partecipato ieri sera alla Processione di Rientro della sacra effige della Madonna del Paradiso, Co-Patrona di Mazara del Vallo.

I festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Paradiso erano stati aperti il 4 luglio e si sono chiusi con i tradizionali giochi pirotecnici con lo sfondo del mare.

Per la Città di Mazara del Vallo la Festa della Madonna del Paradiso rappresenta un importante e sentito appuntamento religioso, che richiama il miracolo del movimento degli occhi dell’immagine della Madonna rappresentata su una tela, che avvenne la sera del 3 novembre del 1797 nella Casa Santa in Mazara del Vallo durante gli esercizi spirituali svolti nella cappella detta del Paradiso. La proclamazione dell’autenticità del prodigio avvenne il 23 agosto 1798 al termine di un processo canonico avviato dal Vescovo dell’epoca, mons. La Torre.

Il prossimo appuntamento di carattere religioso, ma anche di richiamo turistico e culturale è previsto per la la penultima settimana di agosto con il Festino di San Vito, Santo Patrono di Mazara del Vallo.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]