Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Gemellaggio Diocesi Mazara-Tunisi, Vescovo ai fedeli: «sostenetelo»

Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Il filo nascosto”

(Domenica 5 Agosto 2018)
Per la rassegna cinematografica Cinema d’Estate, questa sera, domenica 5 agosto, verrà proiettato il film: “Il filo nascosto". Film Drammatico, Sentimentale (USA 2017, durata 130 minuti) per la regia di Paul Thomas Anderson, con Daniel Day-Lewis, Lesley
Manville, Vicky Krieps, Camilla Rutherford, Bern Collaço, Richard Graham, Jane Perry, Ingrid Sophie Schram, Sarah Lamesch, Pip Phillips, Kelly Schembri.

Il 2 giugno 2016, è stato annunciato che Paul Thomas Anderson avrebbe diretto, a partire da una propria sceneggiatura, un film ambientato nell'industria della moda londinese degli anni '50, con Daniel Day-Lewis come protagonista.

Megan Ellison ha prodotto il film attraverso la sua Annapurna Pictures, insieme a JoAnne Sellar e ad Anderson stesso. L'8 settembre, Focus Features ne ha acquistato i diritti di distribuzione statunitensi, mentre Universal Pictures quelli internazionali. Nel tardo gennaio del 2017, Lesley Manville, Richard Graham e Vicky Krieps sono entrati nel cast. I costumi sono stati realizzati da Mark Bridges, alla sua ottava collaborazione con il regista, mentre lo scenografo del film è stato Mark Tildesley.

Le riprese del film sono iniziate a Lythe, nel North Yorkshire inglese, nel gennaio del 2017, sotto il titolo di lavorazione di Woodcock. Nonostante Anderson fosse stato indicato come direttore della fotografia del film nel giugno del 2017, nel novembre dello stesso anno il regista californiano ha smentito la notizia. Anderson infatti, vista l'impossibilità dei suoi collaboratori principali Robert Elswit e Mihai Mălaimare Jr. di partecipare al progetto, ha lavorato sul set assieme a diverse persone, definendo la fotografia del film "completamente frutto di un lavoro di gruppo" e che perciò il film sarebbe stato privo di un direttore della fotografia accreditato.

Il film ha avuto una distribuzione limitata nelle sale statunitensi a partire dal 25 dicembre 2017 a cura di Focus Features.

In Italia, il film è stato distribuito da Universal Pictures a partire dal 22 febbraio 2018.
La colonna sonora del film è stata composta da Jonny Greenwood, alla sua quarta collaborazione con il regista dopo Il petroliere (2007), The Master (2012) e Vizio di forma (2014).

Riconoscimenti: Premio Oscar 2018

Inizio alle ore 21,30, nell’atrio della scuola di Santa Caterina (Ingresso euro 3,50).

TRAMA IL FILO NASCOSTO:

Londra, secondo dopoguerra. Il rinomato stilista Reynolds Woodcock domina la scena della moda britannica: dal suo atelier passano le migliori clienti della borghesia europea. Il suo talento nel campo dell'alta sartoria si accompagna a un carattere maniacale che lo porta a voler tenere sotto controllo ogni aspetto della propria vita in maniera ossessivamente precisa. Sua sorella Cyril lo aiuta a condurre l'atelier, svolgendo un ruolo predominante nella sua carriera e nella sua esistenza. L'uomo ama attorniarsi di belle donne che frequenta finché esse non reclamano la sua attenzione, totalmente indirizzata al lavoro…

TRAILER



Roberto Accomando