Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Tre Fontane: venerdì 3 agosto, lunedì 6 e sabato 11 “La pinsioni di me soggira”, “Lu mortu assicuratu” e “La famigghia difittusa”

Continua a riscotere successo la rassegna “L’Oscar del Teatro” con gli alunni dell’Istituto comprensivo “Pirandello- S. Giovanni Bosco”. Soddisfazione del dirigente scolastico Giulia Flavio e dell’ass. Dilluvio.
(Venerdì 3 Agosto 2018)
Continua alla grande l’Oscar del Teatro a Tre Fontane con gli ultimi 3 appuntamenti in gara, che precederanno il “Gran Galà della Notte degli Oscar” che si svolgerà il 16 agosto, sempre nella piazza dinanzi la Torre Saracena.

Nel dettaglio, questa sera, venerdì 3 agosto, alle ore 22, andrà in scena la commedia dialettale brillante intitolata “La pinsioni di me soggira”, mentre lunedì sera, 6 agosto, allo stesso orario, sarà rappresentata “Lu mortu assicuratu” e l’11 agosto “La famigghia difittusa”.

A portare in scena le rappresentazioni saranno sempre gli allievi del laboratorio di Teatro-Scuola dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello –S. Giovanni Bosco” guidati dagli insegnanti Gianvito Greco (anche direttore artistico del Comune di Campobello) e Marianna Amato.

L’inserimento della rassegna “L’Oscar del teatro” all’interno del palinsesto “Estate 2018” è stato fortemente voluto dal dirigente scolastico Giulia Flavio, che ha creduto nel percorso formativo che ha coinvolto quasi 80 alunni dell’istituto comprensivo campobellese, ed è stato accolto con grande entusiasmo dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, che ha voluto dare ampio spazio a questi ragazzi nell’ambito del palinsesto “Estate 2018”.

«Sono molto orgogliosa del successo che stanno riscuotendo i nostri bambini – afferma la prof.ssa Giulia Flavio – che con grande impegno e dedizione si sono resi protagonisti di questa bellissima rassegna di teatro dialettale brillante, vivendo un’esperienza che sicuramente porteranno per sempre con loro. Il mio ringraziamento non può che andare, dunque, a tutte le famiglie che sono state coinvolte e che hanno condiviso con noi questo lunghissimo percorso teatrale».

Entusiasta del successo che sta riscuotendo la rassegna si è detto anche l’assessore allo Spettacolo Lillo Dilluvio, che aggiunge: «Sin da subito abbiamo creduto in questa bella sfida che già oggi possiamo considerare vinta. Non potevamo attendere infatti risultato migliore di quello regalatoci in ogni rappresentazione da questi meravigliosi bambini, che si sono tutti dimostrati all’altezza dell’oscar per la bravura e la simpatia dimostrate. L’Amministrazione comunale non può che andare fiera di questo inatteso e meritato successo».

Il Portavoce

Antonella Bonsignore