Testo

🕘 Lunedì 31 marzo 2025 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |
>> Il blog Mazara News chiude  >> Giorni della merla: il tepore delle relazioni contro il freddo del mal di inverno  >> Futura: open day a Trapani per scoprire l'offerta formativa 2025/2026  >> Mazara. Revocata la seduta del Consiglio Comunale del 29 Gennaio 2025  >> Mazara. Radioterapia, in sei mesi effettuate oltre 6mila prestazioni  >> Stipendi in ritardo. Rientra la protesta dei lavoratori ambientali di Mazara del Vallo  >> 88,9% di raccolta differenziata nel 2023. Mazara ancora primo tra i comuni siciliani con popolazione superiore ai 15mila abitanti   >> Il Distretto della Pesca e Crescita Blu - COSVAP di Mazara del Vallo continua con la sua mission di supporto alla crescita delle imprese  >> Mazara. Premiati i partecipanti del Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"  >> Mazara. Mercoledì (ore 17) torna in aula il consiglio comunale. 5 i punti all'ordine del giorno    undefined

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Mazara. Anche NUTRIUP sposa il PROGETTO dell’ ASD MAZARESE

(Sabato 22 settembre 2018)
Grazie ad un sinergico lavoro svolto dal Presidente Giacalone ed i suoi più stretti collaboratori, NUTRIUP diventa uno degli sponsor ufficiali dell’ASD MAZARESE.

Nutriup, noto marchio che si occupa di corretta alimentazione, nella persona della dott.ssa Cristina Giacalone Sala (in foto insieme al capitano della squadra Davide Quinci) avrà il compito di seguire l’alimentazione di tutti i calciatori della squadra, durante la settimana ma anche prima e dopo le gare ufficiali.

Tenendo bene alcuni principi fondamentali, l’obiettivo dell’alimentazione nel pre-gara è quello di mettere in condizione l’atleta di affrontare la partita prevenendo l’affaticamento, la disidratazione ed i cali di prestazione. L’obiettivo del pasto post-gara invece è quello di permettere un più rapido e completo recupero dallo sforzo della prestazione agonistica. Naturalmente tutto ciò ha senso solo se nel corso della settimana l’alimentazione è stata adeguata ed ha permesso il giusto recupero dagli allenamenti.

Ed è per questo motivo che ognuno dei calciatori avrà un piano alimentare personalizzato, perché l’obiettivo della società giallorossa è quello di massimizzare la performance di ogni calciatore in gara.

Molti sono i fattori che la determinano, ma uno tra questi se non il più importante è quello di un’alimentazione corretta, troppo spesso sottovalutata sia dagli atleti che dai tecnici, divenendo però un tassello molto importante della prestazione atletica.

Comunicato stampa