Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Un viaggio dall'altra parte della Sicilia

Mazara, misure di contrasto alla povertà. Pubblicata la graduatoria per l’accesso ai tirocini del progetto di sostegno inclusione attiva (SIA)

(Venerdì 14 Settembre 2018)
Dopo l’approvazione dei progetti per i Cantieri di Servizio finanziati dalla Regione Siciliana e della graduatoria degli ammessi ai progetti di pubblica utilità (Borse Lavoro) dell’azione Insieme con Dignità, si concretizza un’altra misura in favore delle fasce sociali meno abbienti: le Borse Lavoro del progetto SIA.

E’ stata pubblicata all’Albo Pretorio Online del portale istituzionale la graduatoria dei soggetti ammessi ai tirocini finalizzati all’inclusione sociale e alla riabilitazione per la realizzazione del progetto Sia (Sostegno Inclusione Attiva) che il Distretto socio sanitario n. 53 di cui Mazara è capofila ha avuto finanziato a valere sul fondo sociale europeo.

Si tratta di ulteriori Borse Lavoro, nell’ambito del progetto S.I.A. che vedrà impegnati in totale 75 persone , 25 ogni 5 mesi, fino a tutto il 2019: 25 saranno impegnati in questo ultimo trimestre del 2018 e nel primo bimestre del 2019, 25 saranno impegnati da marzo a luglio 2019, 25 da agosto a dicembre 2019.

I destinatari dei tirocini (Borse Lavoro) sono stati scelti sulla base di requisiti familiari e reddituali ed attinti dalla graduatoria pubblicata oggi all’albo pretorio online.

I soggetti saranno utilizzati in progetti di pubblica utilità per tre ore al giorno per 5 giorni la settimana, percependo 5,83 euro all’ora, per un introito settimanale di circa 80 euro.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]