Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni, affissi i manifesti di convocazione dei comizi per le elezioni europee ed amministrative

Campobello. In aggiornamento l'albo dei presidenti di seggio elettorale e quello degli scrutatori

Le istanze dovranno essere presentate, rispettivamente, entro il 31 ottobre ed entro il 30 novembre

Il sindaco Castiglione rende noto che l’Ufficio elettorale comunale sta procedendo all’aggiornamento dell’albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore e di quello delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio.

Per quanto riguarda, in particolare, l’inserimento nell’albo comunale degli scrutatori, coloro che non sono già iscritti nell’elenco e che sono interessati a farne parte, possono presentare richiesta di iscrizione a partire da oggi, mercoledì 16 ottobre, e sino al prossimo 30 novembre.

Per essere inseriti nell’albo bisogna essere elettori nel Comune di Campobello, avere assolto gli obblighi scolastici e non trovarsi in condizioni di incompatibilità (essere ad esempio dipendente del Ministero dell’Interno, delle poste o del Comune, ricoprire incarico di segretario comunale, essere candidato alle elezioni e aver superato il 70esimo anno di età).

Gli interessati possono presentare l’apposita istanza, il cui modello è reperibile nei locali dell’Ufficio elettorale del Comune, in via Ospedale, inviandola o consegnandola brevi manu all’Ufficio Protocollo dell’ente locale entro la data di scadenza. Le istanze saranno esaminate dalla Commissione elettorale comunale per l’accertamento del possesso dei requisiti e dell’inesistenza delle condizioni di incompatibilità.

Entro il 31 ottobre prossimo, sempre all’Ufficio Protocollo del Comune, sarà invece possibile presentare l’istanza per essere inseriti nell’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale.

L’inclusione in tale albo è subordinata al possesso del diploma di scuola superiore e nell’istanza devono essere indicati data di nascita, titolo di studio, residenza e professione.

Il Portavoce

Antonella Bonsignore