Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Venerdì Santo: celebrazione della Passione del Signore e processione per le vie della città

Mazara. Oggi, martedì 8 ottobre alle ore 17, primo appuntamento de “IL LIBRO E IL VIAGGIO DELLE EMOZIONI"

Martedì 8 ottobre, alle ore 17.00, presso la sede dell’ass. Oliver, in via Monsignore Audino 7, a Mazara del Vallo, si terrà il primo appuntamento de “ IL LIBRO E IL VIAGGIO DELLE EMOZIONI
- Come affrontare i piccoli problemi connessi alla crescita, come trovare le parole per spiegare, gestire, semplificare ” a cura della dott.ssa in psicologia e servizi sociali Rossella Alfieri e della dott.ssa Maria Giaramidaro, esperta in letteratura per l’infanzia.

L’incontro è dedicato alla scoperta di tematiche legate alla crescita di un figlio e a come affrontare le difficoltà che ne sono conseguenza.

Il laboratorio sarà una co-costruzione interattiva con il gruppo attraverso esperienze dirette agite sul campo. Ad ogni appuntamento verrà offerta la possibilità di conoscere e imparare ad utilizzare alcuni testi specifici per l’infanzia, testi che affrontano tematiche connesse alla crescita, alle emozioni, alle scoperte.

IL LIBRO E IL VIAGGIO DELLE EMOZIONI, a cura delle associazioni AIPPC, Metamorphosys e Oliver, è un progetto rivolto a genitori, insegnanti, educatori. Un percorso di quattro appuntamenti tematici.

Comunicato stampa