Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Il WWF a Sciacca in corteo con i bambini sull' emergenza climatica

I bambini teneri della scuola materna sono stati raggiunti dai compagni più grandi della scuola elementare e media, dal quartiere della Perriera fino alla centrale piazza Scandaliato.

Il corteo è stata una festa di vocìi e cartelli colorati, contenenti le riflessioni sull’emergenza climatica che i piccoli hanno esposto perché i grandi potessero leggerli. E capirli, non inquadrandoli come qualcosa di folcloristico.

Bravissimi sono stati tutti gli insegnanti e il personale dell'Istituto Comprensivo “Mariano Rossi” di Sciacca, diretti dalla dr.ssa Paola Triolo, che hanno saputo accompagnare queste giovani coscienze in formazione in un percorso di consapevolezza sulle criticità di cui soffre il pianeta Terra.

Speriamo che tanta buona volontà e ottimistica ragione non venga sconfitta dal pessimismo dell'ignavia, che trova sponda nei forti interessi economici che circondano i potenti del mondo, capaci di negare l'evidenza pur di assicurarsi continuità di comando.

Il futuro farà giustizia di queste menzogne ostentate e capaci di suscitare guerre, morti e miserie pur di rimanere in piedi.

Un grazia va anche a ai ragazzi del Fridays For Future di Sciacca che si sono rivolti al WWF Sicilia Area Mediterranea per dare supporto alla manifestazione.

Comunicato stampa