Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Avviso Rifiuti: possibili disservizi domani nella raccolta multimateriale

2^ Prova Regionale U14 - A Caltagirone il Circolo Schermistico Mazarese e la Mazara Scherma confermano la loro supremazia nell'arma della sciabola

Cala il sipario sulle pedane del Palazzetto dello Sport di Caltagirone dove si è conclusa la 2^ Prova Regionale U14.

Grande soddisfazione per i Maestri d‘arma presenti in gara, Gianfranco Antero, Rosa Inzillo e Federica Passafiume che tornano con un secondo en-plein regionale.

Una competizione per certi versi importante per cercare di riconfermare quanto conquistato durante la 1^ Prova Regionale svoltasi a Mazara del Vallo.

L’ obiettivo è stato centrato a pieno dagli atleti del Circolo Schermistico Mazarese e della Mazara Scherma A.S.D. che sono riusciti, per la seconda volta consecutiva, ad imporsi in tutte le categorie riguardanti la specialità della sciabola.

Un medagliere di certo invidiabile con 6 medaglie d’oro, 3 d’Argento e 5 di Bronzo con un totale di 20 piazzamenti nelle finali ad 8.

A questi imponenti ed importanti numeri si deve aggiungere il fatto che alcuni atleti sono riusciti a conquistare, con una trasferta d’anticipo, il Titolo di Campioni Regionali 2019/2020: Sara Arena nella categoria Allieve; Irene Ingargiola nella categoria Giovanissime; Fabrizio Giarratano nella categoria Giovanissimi e Gabriele Giacalone nella categoria Maschietti.

Tutto questo non può che confermare l’alto valore tecnico degli atleti appartenenti ai due sodalizi e che non lascia scampo a nessuna interpretazione.

“Torniamo da Caltagirone soddisfatti ma soprattutto con tanti spunti per il futuro” – afferma il Maestro Antero. “Abbiamo dimostrato di essere un’eccellenza regionale nella specialità della sciabola ed abbiamo avuto modo di constatare un miglioramento tecnico non solo dei nostri allievi ma anche del movimento siciliano presente in gara. Bisogna partire da questa considerazione per impegnarci ancor più nel cercare quella perfezione tecnico/tattica necessaria per raggiungere determinati traguardi”.

Questi tutti i risultati:

Categoria Maschietti: 1^ Giacalone Gabriele – 6^ Scommegna Francesco – 9^ Siragusa Giuseppe – 10^ Capurso Gabriele – 11^ Bacile Marco;

Categoria Bambine: 1^ Raspanti Misia – 2^ Marciante Costanza – 3^ Renda Martina;

Categoria Giovanissimi: 1^ Giarratano Fabrizio – 2^ Liberato Salvatore – 3^ Guttilla Francesco – 6^ Agosta Lorenzo – 8^ La Rosa Giuseppe Maria;

Categoria Giovanissime: 1^ Ingargiola Irene

Categoria Ragazzi/Allievi: 1^ Leone Diego Giuseppe – 3^ Marciante Giuseppe – 5^ Coronetta Samuele;

Categoria Ragazze/Allieve: 1^ Arena Sara – 2^ Scaletta Martina – 3^ Pignoli Morena e Asaro Marta – 5^ Calandrino Arianna – 6^ Fundarò Francesca

Comunicato stampa