Pagine

Categorie

Mazara. Affidata all’OESSG la chiesa Maria Ss. delle Grazie

La chiesa Maria Santissima delle Grazie di Mazara del Vallo è stata affidata dalla Diocesi alla delegazione di Mazara dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme. La presa di possesso è avvenuta al termine della celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo monsignor Domenico Mogavero, Priore della delegazione (concelebranti don Nicola Altaserse e don Pietro Pisciotta). Alla celebrazione erano presenti il Luogotenente Maurizio Russo, il Preside della sezione Cesare Gambardella e Antonio Mirto, cerimoniere della sezione di Palermo (delegazione Italia-Sicilia).

Il rito ha sottolineato il legame tra il Vescovo e l’Ordine. La chiesa Maria Santissima delle Grazie in Mazara del Vallo verrà così riaperta dopo un lungo periodo di chiusura. Per alcuni fedeli della zona la riapertura della chiesa è stata intesa come un grande ritorno, quasi un abbraccio che tanto è mancato negli ultimi due anni.

Il momento più intenso è stato quello della consegna delle chiavi al delegato Enzo Agate da parte del Vescovo. Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato cavalieri, dame e novizi dell’Ordine. Per il Comune era presente il Presidente del consiglio comunale Vito Gancitano.

Fonte: diocesimazara