Oggi, lunedì 2 agosto, alle ore 19,30, presso il Civic Center, in via Vittori Veneto 201, a Mazara del Vallo, con lo spettacolo “BOAKO, la burattina che divenne luna”, di e con Vito Bartucca e Salvino Catalabiano, produzione Compagnia Teatro degli Spiriti, prende il via IN SCENA/ESTATE, la rassegna teatrale per bambini dai 3 ai 99 anni, a cura dell’associazione OLIVER.
IN SCENA/ESTATE anche quest’anno viene aperta dalla Compagnia Teatro degli Spiriti, ormai conosciuta in città per le sue numerose partecipazioni alle rassegne organizzate negli anni da OLIVER. Un percorso che ha costruito un rapporto con il territorio, una sempre rinnovata attesa da parte dei bambini per uno spettacolo che nella sua semplicità rivela la maestria e la bravura degli attori, il loro lavoro di ricerca e studio.
Oggi lo spettacolo che andrà in scena, “ BOAKO, la burattina che divenne luna” affonda le sue radici nella lontana e antica Uganda. Una leggenda che narra della bambina dagli occhi lucenti che salvò il proprio popolo da un esercito minaccioso e oscuro.
Lo spettacolo ha debuttato nell’ottobre del 2018 al Piccolo Teatro Patafisico inserito nel cartellone del Festival delle Letterature Migranti. Nel luglio del 2019 lo spettacolo viene chiamato per il festival “La Macchina dei Sogni -L’altra faccia della Luna” per la direzione artistica del Maestro Mimmo Cuticchio.
L’ingresso allo spettacolo é gratuito fino ad esaurimento posti.
La gestione del pubblico é curata da Fedelambiente - organizzazione di Volontariato, di Mazara.
* IN SCENA /ESTATE é un progetto di OLIVER, giunto alle sua terza edizione, sostenuto dal Comune di Mazara del Vallo e inserito in “ In Zona Blu” la programmazione estiva a cura dell’amministrazione.