Saluti Istituzionali:
Germana Abbagnato Assessore alla Cultura
Dialogano con l’autore Vanna Quarello e Francesco Mezzapelle
La storia narrata è liberamente ispirata a un fatto di cronaca reale accaduto in questo territorio. Ignazio Bascone con una narrazione secca e tagliente, non incline alle divagazioni, con dialoghi reali e veloci, caratterizzati da un uso efficace del dialetto siciliano, prospetta tre soluzioni del mistero della morte di Vanni e Alfredo, due intellettuali fortemente legati dalla passione, che vengono freddati senza pietà in una spiaggia isolata di Amhria, Ma l’intrigo è più complesso e quando compare la soluzione, in cui è protagonista l’ex compagna di Vanni, a suggello della inutilità dell’affanno umano, spunta un’altra verità che non risolve nulla
Ignazio Bascone, nato a Mazara del Vallo nel 1954, risiede a Nichelino, ed esercita la libera professione di Ingegnere edile nella provincia di Torino. Ha scritto e pubblicato:
- “Tommaso l’omu cani” (1° ed. del 1999 pubblicata da Ananke Torino; 2° ed. del 2003 pubblicata da Libridine, Mazara del Vallo, 3° ed. 2010 Libridine)
- “Arazam, racconti” pubblicato da Libridine nel 2003;
- “Petralia, il picciotto di Mazara del Vallo che diventò comandante partigiano in Piemonte”, pubblicato nel 2005 da Libridine.
- “La spiaggia insanguinata” pubblicato nel 2017 da Libridine.
“La spiaggia insanguinata” è stata finalista nel concorso letterario Kaos del 2018 e segnalata nel concorso letterario di Mazara del Vallo del 2017.
Ingresso è regolamentato dalle norme anti COVID 19 (MAX 120 Presenti).
Green Pass; Obbligo Mascherina E Distanziamento
Comunicato stampa