Pagine

Categorie

Il circolo Fata Morgana di Mazara ​ha aderito alla manifestazione organizzando, in collaborazione col Circolo di Petrosino Marsala, il Flash Mob nell’Oasi di Capo Feto

Domenica 17 ottobre su iniziativa di Legambiente Sicilia si sono svolti 6 flash mob, nelle aree preziose di: Monte Mimiani, Bosco di Sperlinga, Capo Feto, Bronte, Castello della Pietra e Scala dei Turchi, per chiedere l'istituzione di nuove Riserve Naturali

Con il progetto Preziose Per Natura continua la nostra sfida per tutelare la biodiversità e proteggere il 30% del territorio e del mare entro il 2030 .

Ha sottolineare il valore e importanza della mafestazione tenuta a Capo Feto segnaliamo la presenza di giornalisti RAI del TGR 3 Sicilia.

Il circolo Fata Morgana di Mazara ​ha aderito alla manifestazione organizzando, in collaborazione col Circolo di Petrosino Marsala, il Flash Mob nell’Oasi di Capo Feto, che ha avuto la partecipazione del Presidente Regionale di Legambiente Gianfranco Zanna e anche dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Mazara del Vallo dr. Giacomo Mauro, che ha informato dell' atto del Sindaco Quinci e della Giunta di Mazara inviato alla Regione Sicilia e quindi è già stata intrapreso nei mesi scorsi l'iter che possa finalmente ridare pulizia e vivibilità al sito.

Hanno anche partecipato un folto gruppo volontari e di cittadini sensibili alle tematiche ambientali. I presenti hanno preso atto della situazione reale in cui si trova l’Oasi e tramite MANIFESTAZIONE chiedono alla Regione Sicilia la creazione della Riserva senza altra perdita di tempo.

Comunicato stampa