Ci attende una giornata all'insegna del bel tempo, tutto sommato, sulla Sicilia, anche se un po' di variabilità è da mettere in conto, soprattutto sui settori occidentali della regione. Nel Trapanese, ma a tratti anche nel Palermitano e nell’Agrigentino, potrebbe presentarsi qualche acquazzone, qualche piovasco, soprattutto tra oggi pomeriggio e questa sera. Però, saranno fenomeni di passaggio, non dovremmo avere situazioni pericolose o particolarmente difficili. Non mancheranno ampie zone di sereno in gran parte della regione, anche come temperatura si avranno valori piacevoli. Soffiano infatti correnti da sud e quindi i 20° riusciremo a toccarli, forse anche a superarli.
3Bmeteo segnala tuttavia per domani, 17 novembre, un po' più di variabilità. Sarà una giornata che tornerà a presentare un po' di nuvole di passaggio e anche qualche piovasco. I settori più colpiti dovrebbero essere quelli orientali, quindi la Sicilia ionica. La città di Catania potrebbe nuovamente andare sott'acqua.
Da giovedì l’alta pressione delle Azzorre inizierà ad avanzare con più decisione verso il nostro Paese liberando dalle piogge il Nord, le regioni tirreniche e buona parte del Sud.
Fonte: GdS.it