Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Mazara. “Fedelambiente OdV” ha firmato con l’Associazione “Percorsi onlus” un “Protocollo d’Intesa”

Il 05 novembre 2021 nella propria sede di Mazara del Vallo, l’Organizzazione Nazionale “Fedelambiente OdV”, che persegue finalità di solidarietà, salvaguardia della natura e delle persone, ha sottoscritto e firmato con l’Associazione “Percorsi onlus”, che a livello transnazionale promuove i valori della pace, della dignità umana, della libertà, della solidarietà, un “Protocollo d’Intesa” che prevede una collaborazione duratura e improntata sul volontariato gratuito tra i due Enti, attraverso l’attuazione del “Programma di Educazione alla Pace”, un corso ideato e reso disponibile gratuitamente dalla Fondazione internazionale TPRF.

Tale corso offerto a gruppi e contesti diversi, rappresenterà uno strumento mediante il quale ognuno dei partecipanti possa riscoprire le proprie risorse  intrinseche e vivere una vita più consapevole, incentrata su pace, gentilezza, gratitudine.

Il primo corso, che inizierà a breve, sarà rivolto ai Soci Volontari e particolarmente ai soggetti che sono impegnati in progetti di reinserimento sociale, contribuendo così alla sicurezza della collettività.

Il facilitatore del Corso sarà il prof. Angelo Ditta, delegato della onlus “Percorsi” e sarà affiancato dal Presidente di “Fedelambiente OdV”, Stefano Decina.

Comunicato stampa