Sabato 13 novembre, a partire dalle ore 10,30 presso il Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, si svolgerà la cerimonia “Proclamazione Scuola Gentile”.
Verranno proclamati “gentili” quattro istituti cittadini: l’I.I.S.S. Liceo “G. G. Adria - G. P. Ballatore”, l’Istituto comprensivo “Borsellino-Ajello”, l’Istituto Superiore “Ruggiero d’Altavilla” e la Scuola di educazione parentale “Piccoli Semi”.
La proclamazione avverrà alla presenza dell'assessore Germana Abbagnato, dei dirigenti scolastici, dei ragazzi, dei referenti per i diversi istituti: Bartolomeo Damiani, Maria Tersa Carmicio, Paola Scontrino, Sofia Cricchio.
Interverranno: Valeria Pompili (Responsabile e Coordinatrice Settore Educazione Mylife Design Onlus) e Rossana Parrinello, referente sul territorio del Movimento Italia Gentile, con un intervento conclusivo di Daniel Lumera in collegamento streaming.
“Questo progetto - spiega Rossana Parrinello - rappresenta il valore della conoscenza e l'importanza della solidarietà. Penso che ciascuno di noi sia unico e dunque fondamentale nella costruzione di un nuovo modo di essere umani. Cominciamo da un nuovo approccio educativo per fare in modo che la gentilezza diventi un'abitudine sociale diffusa”.
L’evento verrà trasmesso in diretta Fb nella pagina Città di Mazara del Vallo: https://www.facebook.com/cittadimazara.pagina/videos/2806859489613769/
Mazara del Vallo, 12 novembre 2021
Comune di Mazara - Ufficio stampa