Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa del Pane e della Pasta dal 27 al 30 aprile. Regolamentazione veicolare

Mazara. Inizio del “Programma di Educazione alla Pace” presso la sede operativa di Fedelambiente

Ieri, 7 dicembre 2021, presso la sede operativa di Fedelambiente  in Largo dello Scalo, ex mercato ittico di Mazara del Vallo, ha avuto avvio il “Programma di Educazione alla Pace”.

Il corso, che prevede 10 incontri e avrà termine il 15 febbraio 2022, vede la partecipazione di soci volontari di Fedelambiente e di persone impegnate in progetti di reinserimento sociale, come previsto nella convenzione con l’ULEPE (Ufficio Locale Esecuzione Penale Esterna) di Trapani e con l’autorizzazione del Tribunale di Marsala.

Il Programma di Educazione alla Pace, ideato e reso disponibile gratuitamente dalla Fondazione internazionale “TPRF”, è attuato con successo in oltre 70 paesi del mondo e rappresenta un efficace strumento mediante il quale ciascun partecipante può riscoprire le proprie intrinseche risorse per vivere una vita più conscia incentrata su pace, consapevolezza di sé e senso di responsabilità personale.

Il facilitatore del Corso, prof. Angelo Ditta, viene affiancato da Stefano Decina.

Il Programma di Educazione alla Pace rientra nell’ambito del protocollo d’intesa fra l’Associazione “Percorsi onlus” e l’Organizzazione Nazionale “Fedelambiente OdV”, ha il patrocinio gratuito del Sindaco di Mazara del Vallo, il patrocinio della Fondazione Prem Rawat e si svolge sotto l’egida della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace”.

Nella foto: Angelo Ditta, delegato dell’Associazione Percorsi, dona una copia del libro di Prem Rawat “Impara ad ascoltarti” al Presidente, Stefano Decina, e da lui riceve una scultura con il logo di Fedelambiente.

Comunicato stampa