Buona la prestazione della compagine mazarese che riesce ad esprimere una scherma ad alto livello portando a casa un meritatissimo bronzo e buoni piazzamenti anche se le aspettative, alla vigilia, erano molto alte.
Spicca, fra tutti, l’ottimo 3^ posto conquistato da Martina Renda, nella categoria Giovanissime Sciabola Femminile, che riesce con grinta e determinazione a salire sul podio dimostrando una crescita schermistica esponenziale.
Nella stessa categoria purtroppo le altre due allieve non sono riuscite ad accedere alla finale ad 8 piazzandosi all’ 11^ posto Misia Raspanti ed al 18^ posto Costanza Marciante.
Nella categoria Giovanissime Sciabola 26^ posto per Adele Scaletta e 35^ posto per Aurora Pugliese.
Nella categoria Allievi Sciabola 26^ posto per Natale Tranchida mentre nella categoria Giovanissimi 18^ posto per Gioele Coronetta e 49^ posto per Antonino Pio Giacalone.
Subito dopo l’appuntamento Nazionale, i ragazzi sono partiti per Santa Venerina (CT) per la 2^ Prova Regionale U14.
L’obiettivo era riscattarsi immediatamente per ciò che non si era ottenuto a Padova e dimostrare, ancora una volta, la loro bravura.
I ragazzi hanno risposto come sono stati abituati ed hanno entusiasmato tutti per la grinta e la tenacia messa in campo.
Nella Categoria Giovanissimi Sciabola finale tutta mazarese con l’oro conquistato da Gioele Coronetta e l’Argento dal compagno di sala Antonino Pio Giacalone.
Anche nella categoria Giovanissime Sciabola è stato un derby mazarese a dar spettacolo con l’oro conquistato da Adele Scaletta e l’argento di Aurora Pugliese.
Nella categoria Ragazze/Allieve Costanza Marciante, tradita dall’emozione, perde la finalissima contro un’atleta un anno più grande ma porta a casa un più che meritato argento.
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti” – afferma il Maestro Gianfranco Antero. “Dopo Padova avevamo paura che i nostri giovani atleti potessero risentire della delusione ed invece ci hanno sorpresi perché hanno dimostrato, ancora una volta, di essere dei maturi e pronti.”
“Abbiamo continuato a lavorare con costanza e determinazione nonostante il calendario non ci permetta momenti di scarico post gare” – ha commentato la Maestra Catia Pugliese. “Sono estremamente soddisfatta dei nostri ragazzi. In silenzio e con molta umiltà, hanno dato risposta sul campo dimostrando tutto il loro valore. La loro gioia nel riuscire a raggiungere determinati traguardi è per noi motivo di orgoglio.”
Comunicato stampa