Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Disagi idrici zona est per guasto Enel

Mazara. Rifiuti, Lunedì riprende la raccolta del secco. Domani raccolta plastica e metalli

L'Ufficio comunale Ambiente rende noto che a seguito della ripresa delle attività dell'impianto di trattamento meccanico biologico della Trapani Servizi, da lunedì 27 giugno riprenderà regolarmente la raccolta porta a porta del secco residuale.

A differenza della raccolta dell'umido organico che non ha subito alcuno stop, la raccolta del secco non era stata effettuata lo scorso lunedì proprio per l'impossibilità di conferire nell'impianto trapanese a seguito dello stop della discarica di Motta Sant'Anastasia dove vengono conferiti i rifiuti trattati dapprima dall'impianto di trattamento meccanico biologico di Trapani. Superati con l'intervento della Regione Siciliana gli ostacoli autorizzativi si torna al conferimento che consente la raccolta nel territorio.

Pertanto dalla serata di domenica all'alba di lunedì gli utenti potranno esporre sia i mastelli dell'umido organico che del secco residuale indifferenziato. 

Si coglie l'occasione per ricordare all'utenza che da stasera all'alba di domani vanno esposti esclusivamente plastica e metalli per il turno di raccolta del multimateriale.

L'Ufficio Ambiente rivolge un ulteriore invito a separare bene il multi materiale, esponendo il martedì solo carta e cartone ed il sabato plastica e metalli. Prosegue l'attività informativa della società EcoXXI con gli ispettori ambientali per far acquisire agli utenti maggiore consapevolezza del nuovo metodo di raccolta del multimateriale.

24 giugno 2022

Comune di Mazara - Ufficio stampa Ettore Bruno