Pagine

Oggi 18 luglio la trasmissione "Camper" di Rai 1 fa tappa a Mazara del Vallo

Il viaggio del Camper di Rai 1, guidato da Tinto e Roberta Morise, prosegue in Sicilia da lunedì 18 luglio alle 11.30. Elisa Silvestrin viaggia con due nuovi camperisti e fa tappa sulle coste di Mazara del Vallo, Capo Feto e Selinunte, Trapani, Riserva di Monte Cofano, San Vito lo Capo e la scogliera di Macari, il golfo di Castellammare e la Tonnara di Scopello.

Sui sentieri Pugliesi c’è Francesco Gasparri, mentre Monica Caradonna guiderà i telespettatori attraverso la scoperta delle eccellenze gastronomiche della Regione. Prima tappa: lo street food catanese, passando per un picnic in cantina nel barocco di Noto, per poi gustare una granita alla nocciola a Puntalazzo. E ancora la salsiccia tradizionale di Palazzolo Acreide e il cioccolato al sale di Modica. Gloria Aura Bortolini fa da guida nei piccoli borghi gioiello della Sicilia, come Erice, Cefalù, Modica, Scicli, Noto. 

Il racconto delle spiagge italiane è affidato a Maria Elena Fabi, che percorre le Marche, Pesaro, Marotta e Senigallia. ln studio la sfida di cucina vede protagoniste una squadra del Lazio e una del Toscana. A giudicarle, Federica De Denaro. Non mancano i due appuntamenti settimanali con Massimo Martinelli, per ripercorrere insieme i ricordi delle estati più belle con aneddoti, curiosità, filmati ma anche per dare preziose informazioni sulle condizioni metereologiche dei prossimi giorni.

(foto: Il Giardino dell'Emiro camping)

Fonte: rai.it