Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara, "Natale in Piazza 2024". Varato il programma dal 7 dicembre al 6 gennaio

Giornalisti: eletta la nuova segretaria provinciale di Assostampa di Trapani

Eletta questa mattina la nuova segreteria provinciale della sezione di Trapani dell’Assostampa, il sindacato unitario dei giornalisti siciliani, per il quadriennio 2022-2026.

Nel corso dell’assemblea che si è tenuta a Trapani, nella sala stampa di Palazzo D’Alì, presieduta dal vice segretario regionale vicario Roberto Leone, è stato riconfermato segretario Vito Orlando.

Ad affiancarlo Max Firreri, come vice segretario, e Pamela Giampino, tesoriera. La nuova segreteria è stata eletta all’unanimità.

Inoltre Gianfranco Criscenti e Antonio Trama sono stati eletti delegati della sezione al XXXIV Congresso regionale dell’Associazione, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022 a Palermo

“Molto lavoro è stato svolto in questi quattro anni –commenta Orlando – a favore della nostra categoria, pur in un momento difficile per l’informazione locale, e in particolare sugli uffici stampa e a sostegno dei colleghi precari, e per questo ringrazio la segreteria uscente. Siamo soddisfatti di aver raddoppiato le iscrizioni, perché solo un sindacato numeroso e realmente unito, è veramente autorevole. Tanto però ancora va fatto – conclude Orlando – dall’informazione pubblica, a una regolamentazione dei giornali on line, alla denuncia di ogni forma di esercizio abusivo della professione, e su questo la nuova segreteria si adopererà”. 

Comunicato stampa