Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Dal primo dicembre partono le sanzioni per i veicoli circolanti non in regola e “beccati” dal nuovo sistema di video sorveglianza per la lettura targa veicoli

Mazara. Giuramento della nuova Giunta municipale

La nuova Giunta municipale ha giurato nel tardo pomeriggio di oggi nelle mani del sindaco Salvatore Quinci e del segretario generale generale del Comune Calogero Calamia.

E' composta da 5 assessori: i riconfermati Vito Billardello, Germana Abbagnato e Michele Reina ed i nuovi assessori Vito Torrente e Gianfranco Casale.

Queste le deleghe assegnate:

 - Vito Billardello, 51 anni, dottore commercialista: vice sindaco e assessore al Welfare, Sport e Pubblica Istruzione.

-  Germana Abbagnato, 53 anni, docente: Turismo, Eventi e Spettacoli, Cultura.

- Michele Reina, 52 anni, responsabile Caf: Servizi Demografici e Cimiteriali, Urbanistica, Verde Pubblico, Arredo Urbano, Agricoltura, Attività Produttive, Servizi alle Imprese, Infrastrutture, Ambiente.

Gianfranco Casale, 40 anni, medico veterinario: Politiche Giovanili, Partecipazione e Coesione Sociale, Benessere degli Animali.

- Vito Torrente, 64 anni, imprenditore: Lavori Pubblici e Servizi alla Città. 

Il Sindaco Salvatore Quinci ha trattenuto per sè le deleghe alla Polizia Municipale, Personale, Pesca e Politiche Comunitarie, Bilancio, Patrimonio, Tributi.

Come sottolineato con precedenti note, dopo le dimissioni degli assessori Vincenzo Giacalone e Alesssandro Norrito, il Sindaco aveva proceduto nella giornata di ieri ad azzerare la Giunta e procedere alla nomina della nuova Giunta.

Oggi sono state acquisite le rinunce alla nomina degli assessori designati Giacomo Mauro e Valentina Grillo e si è proceduto alla nomina dei 5 assessori con relativa distribuzione delle deleghe.

Rispondendo alle domande dei cronisti intervenuti il Sindaco Quinci ha innanzitutto ringraziato gli assessori uscenti Giacalone, Norrito, D'Angelo e Mauro, sottolineando "l'intenso lavoro fatto in questi anni da ognuno di loro ed i risultati raggiunti". Ha accolto i nuovi assessori Torrente e Casale, sottolineando del primo "l'esperienza politico-amministrativa da porre al servizio dell'amministrazione" e del secondo "le capacità di animazione sociale e le competenze". Ha infine sottolineato il ruolo svolto dai riconfermati assessori Billardello, Reina e Abbagnato evidenziandone i risultati e la progettazione.

"Il nostro - ha detto il sindaco - è un ritorno al progetto civico originario ma restiamo aperti al dialogo con le forze politiche riservandoci in futuro l'opportunità anche di ulteriori allargamenti. Al centro della nostra azione - ha concluso - c'è il programma amministrativo e la sua attuazione".



Comune di Mazara - Ufficio stampa Ettore Bruno