Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara, "Natale in Piazza 2024". Varato il programma dal 7 dicembre al 6 gennaio

Mazara. “I Soldi Spicci” Claudio Casisa e Annandrea Vitrano incontrano il pubblico al Multisala Grillo

In occasione dell'uscita del loro film "𝙐𝙣 𝙢𝙤𝙣𝙙𝙤 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙡" Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, ovvero i SOLDI SPICCI, oggi 18 Settembre alle ore 18:30 al Multisala Grillo incontreranno il pubblico in sala per un saluto e due chiacchiere prima dell'inizio dello spettacolo delle ore 18.30.

E con Cinema in Festa il biglietto costa solo 3,50€!

(biglietti disponibili fino ad esaurimento posti)

UN MONDO SOTTO SOCIAL

I Soldi Spicci debuttano alla regia ma disperdono il ritmo e la scorrettezza dei loro video su YouTube. Commedia, Italia 2022Durata 92 Minuti

Un film di Claudio Casisa, Annandrea Vitrano. Con Claudio Casisa, Annandrea Vitrano, Ernesto Maria Ponte, Giulia Elettra Gorietti Uscita 15 settembre 2022. Oggi tra i Film al cinema in 262 sale. Distribuzione Medusa.

L'esorio alla regia di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano

A Roccapinola Sicula, un paesino sul mare, non succede mai niente. Claudio gestisce l'agenzia di web marketing "Casisocial" che cerca di trovare la nuova influencer sul modello di Nadia Zingales, punto di riferimento per tutte le ragazze che sognano di diventare come lei. Claudio si sente milanese, cerca di imitarne maldestramente il dialetto e sogna di trasferirsi lì. La mattina fa colazione con una tazza con la scritta "I Love Milano" e pensa che la metropoli lombarda sia il punto di riferimento per tutti i sognatori che vogliono sfondare nel mondo dei social ma, per un motivo o l'altro, non c'è ancora stato. Anna lavora come meccanico nell'officina del padre Antonio. Il suo più grande desiderio è rimettere in moto una vecchia Alfa Romeo rossa decappottabile con cui ha un rapporto particolare perché la lega al ricordo della madre che non c'è più. Un giorno Claudio e Anna si incontrano in officina perché lui deve girare degli spot pubblicitari con tre influencer. Ma si scontrano subito. All'improvviso però arriva per la ragazza l'occasione di sfondare in quel mondo social che lei ha sempre rifiutato. In Un mondo sotto social convivono entusiasmo e approssimazione e il cinema, dopo La fuitina sbagliata, si rivela per loro un ostacolo ancora troppo alto e spesso disperde i meccanismi rodati e le trovate del duo comico che su Youtube hanno ben altro impatto. Al di là della sceneggiatura, scritta dai due protagonisti assieme a Marco Alessi e Salvo Rinaudo, sono proprio la rappresentazione dei ritmi lenti e delle facce del paesino siciliano ad essere annacquati in Un mondo sotto social.