Avviate le attività dell’I.C. “Giuseppe Grassa” con il progetto accoglienza “Partiamo insieme … ti racconto il mio viaggio”.
Variegate e colorate le attività proposte che mirano alla socializzazione, all’inclusione e allo star bene insieme.
Sotto un sole settembrino gli alunni dei tre ordini di scuola sono stati accolti dalla Dirigente, dott.ssa Mariella Misuraca, e dai docenti in un clima festoso e gioviale.
Contestualmente viene inaugurata la prima classe sperimentale a indirizzo sportivo alla presenza del rappresentante dell’Ufficio XI Ambito Territoriale Trapani, prof. Giuseppe La Rocca, dei presidenti e dei tecnici delle Associazioni Sportive coinvolti nel progetto e della promessa nazionale nella disciplina Taekwondo Christian Tumbiolo, ex alunno dell’Istituto.
Durante l’incontro, la Dirigente Scolastica sottolinea la valenza educativa dello sport e come la palestra dell’Istituto sia da sempre punto di riferimento dello sport cittadino. Il prof. Giuseppe La Rocca, nel portare i saluti della Provveditrice, dott.ssa Antonella Vaccara, si complimenta per il progetto educativo globale che vede protagonista una scuola attenta, aperta a tutte le agenzie educative, alla comunità locale e al territorio.
I. C. “Giuseppe Grassa”