Informare su come partorire in sicurezza anche durante la pandemia, chiarire dubbi, fornire sostegno ed incoraggiamento alle gestanti, sono alcuni fra gli obiettivi del nuovo corso di “Accompagnamento alla nascita”, che si svolgerà nell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo a partire da giovedì 22 settembre 2022.
Il corso, organizzato dalle ostetriche del Punto Nascita del presidio ospedaliero di Mazara del Vallo sotto la guida della coordinatrice ostetrica Francesca Napoli, si articola in 8 incontri in presenza ed è rivolto alle future mamme che si trovano almeno alla 30^ settimana di gestazione. E’ prevista la partecipazione di ginecologi, pediatri e anestesisti per affrontare le principali tematiche inerenti il parto ed il puerperio. Nel corso degli incontri, inoltre, saranno illustrate specifiche tecniche respiratorie di training autogeno ed esercizi che consentono il rilassamento muscolare per diminuire l’ansia e le sensazioni dolorose nella fase di travaglio.
Il primo incontro è previsto giovedì 22 settembre 2022 alle 15.30.
Per prenotare la partecipazione al corso è possibile contattare la coordinatrice ostetrica Francesca Napoli al n. 0923 677278/281 tutti giorni dalle 9 alle 13.
ASP Trapani